Nascendo col Sole in Leone e la Luna in Bilancia, sei romantico, idealista, indipendente;

il tuo idealismo è così totale e assoluto da divenire ad­dirittura utopistico: sommato a una fervida immaginazione, ti porterà al­la ribalta fra i tuoi contemporanei o nel tuo ambiente.

Avvicini il tuo prossimo con tale sincero calore e bontà che non puoi non essere con­traccambiato. Sole in Leone e la Luna in Bilancia  fanno si che tu sia una persona ineccepibile, sia esteriormente ma, soprattutto interiormente; hai un alto senso del­l’onore e sei retto, sei una persona di antichi e profondi valori; nei rapporti sentimentali, ti comporti in  modo strettamente formale, sebbe­ne la tua natura ribelle ti spingereb­be spesso a deviare dalla retta via.

Sei una di quelle persone che, quan­tunque non creda nelle convenzio­ni, ci si adatta di buon grado. Infat­ti, ti sei ben presto reso conto che non si può impunemente sfidare la pubblica opinione senza perderne i favori; la stima dei tuoi simili è per te molto importante (al Sole in Leone e la Luna in Bilancia corrispondono tanti pregi, ma anche qualche debolezza come ad esempio la vanità ed il bisogno di riconoscimenti).

Hai il dono istintivo di saper cogliere al volo gli umori del pubblico, e riesci a domi­nare le tue stravaganze in modo ta­le da non offendere i più.

 

 

 

Il tuo spi­rito ribelle non giunge mai alle con­seguenze estreme e, con tua grande sorpresa, ti troverai a condurre un’e­sistenza utile e metodica, mentre tutte le tue ideologie si ribellano contro le limitazioni e le pratiche di una società di cui anche tu, in fon­do, sei un pilastro.

Con il connubio di Sole in Leone e la Luna in Bilancia, il tuo idealismo entra in azione solo quando il tuo benessere è in pericolo, mentre non ti importa, tutto sommato, di quello delle minoranze. La tua sol­lecitudine si rivolge a te stesso e a coloro che ami.

Sei capace di gran­di sacrifici per amore: amore per un tuo simile, amore per la carriera o amore per te stesso.

Questa confi­gurazione ricorda infatti da vicino Narciso che si innamorò della sua immagine riflessa nello stagno. Il ri­spetto che hai di te giunge quasi al­l’idolatria e ti rende non poco vani­toso per quanto ti riguarda: abbiglia­mento, principi, aspirazioni.

Quan­tunque in apparenza tu sia “fatto per l’amore”, e ti mostri sentimen­tale e appassionato (spiccate doti del tuo Sole in Leone), hai in serbo una vera sorpresa per chi ha modo di scoprire quanto conformismo na­scondano i tuoi slanci amorosi.

Que­sto fa parte del tuo amor proprio e del tuo rigido codice di comporta­mento (dono della tua Luna in Bilancia): nessuno conterà per te fino al punto da far sì che tu lo infran­ga; essendo i tuoi ideali in fatto di amore incompatibili con le regole da te adottate, sembrerai più sentimen­tale che ardente, più teorico che ap­passionato.

Sei bravo a immaginare progetti, piani e sistemi grandiosi, e a realizzarli. Sei in egual misura espressivo e ricettivo, sensibile, e la combinazione di questi due contra­ri ha molta presa sull’immaginazio­ne della gente.

La tua prestanza fi­sica ti è di grandissimo vantaggio per progredire nella vita; infatti gli appartenenti a questa combinazio­ne sono, di norma, eccezionalmen­te attraenti.

 Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno, si modifica radicalmente il la­to convenzionale della natura amo­rosa, che diventa febbrile.

Con Luna in Congiunzione con Marte, Sole in quadratura con Saturno e/o Luna in Quadratura con Saturno, spinta vitale e ambizio­ne potenziata; il successo premia l’impegno personale.

Se con Mercurio in Congiunzione con Venere e/o Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Mercurio in Congiunzione con Giove e/o Mercurio in Congiunzione con Saturno e/o Mercurio in Congiunzione con Urano e/o Mercurio in Congiunzione con Nettuno, iniziati­ve di carattere intellettuale compor­tano vantaggi e promozioni. Con Luna in Congiunzione con Marte e/o Luna in Trigono con Marte e/o Luna in Trigono con Giove, grande vigore e possibilità di arrivare facilmente alle mete prefisse.