Donna Leone

Comportamento in amore

 

La Donna Leone non si concede tanto facilmente: vuole essere sicura che non si tratti di un’avventura. Ha lo stesso atteggiamento “regale” dell’uomo, per cui si può innamorare soltanto di qualcuno per il quale provi profonda stima ed ammirazione. E’ estremamente leale: non approfitta della propria femminilità per ottenere ciò che vuole, preferisce uno scontro diretto.

Ha un’opinione molto alta di sé, di conseguenza anche il suo uomo ideale coincide pressoché con l’immagine della perfezione. Nella realtà, ovviamente, la perfezione non esiste, per cui farà di tutto per aiutare il suo compagno a migliorarsi in continuazione, aiutandolo anche nel far carriera. Dà una certa importanza all’aspetto fisico, ma ne dà molta di più all’intelligenza.

Scegli una donna Leone se:

-Non sopporti le donne che si lamentano sempre.

-Sei un uomo ambizioso.

-Non ammetti i compromessi.

Dove incontrare e come riconoscere una Donna Leone

Poiché ama mettersi in mostra, di solito frequenta ambienti d’elite, oppure i luoghi dove ci si prende cura della propria forma fisica: dalla palestra all’estetista.

La Donna Leone una particolare propensione per le cose belle e di lusso, per cui è inutile cercare di incontrarne una in qualche localino fuori mano, preferisce il ristorante più in e, comunque, tutti i posti alla moda. Nel caso di mostre o esposizioni, sarà presenti il giorno dell’inaugurazione. Si riconosce facilmente per il portamento naturalmente fiero, perché guarda gli altri in faccia senza mai abbassare lo sguardo. Veste con eleganza, ed ha movimenti armoniosi: solo i Leoni più esibizionisti esagerano con i fronzoli e diventano fin troppo vistosi (le donne, allora, useranno troppo trucco e indosseranno contemporaneamente una gran quantità di accessori, pur di essere notate).

 

Come attrarre l’attenzione di una Donna Leone

 

Una donna Leone non si interesserà mai di un uomo che indossi vecchi jeans sbiaditi e strappati: con lei, l’eleganza è di rigore. Inoltre, poiché tiene molto alla cura del corpo, guarderà scandalizzata chi sta trangugiando tramezzini e pasticcini con ingordigia. Detesta gli eccessi, tranne quando si tratta di eccessi di complimenti nei suoi confronti. Sarà sicuramente colpita da un uomo che le dia l’impressione di essere “qualcuno”: funziona benissimo l’aria da manager super impegnato e di successo. La gentilezza deve essere la regola in ogni situazione, purché venga usata più con lei che con le altre donne, perché non accetterà mai di essere “una delle tante”, non è cosa degna di una regina. Questo significa che tentare di interessarla facendosi vedere circondati da splendide creature, non solo non è utile, ma è decisamente controproducente.

 

Come conquistare una Donna Leone

 

Bisogna dimostrarle di essere ambiziosi, tenaci, decisi. Non resisterà più di tanto al fianco di un uomo che si arrende di fronte agli ostacoli, che non tenti la scalata al successo. In questo, del resto, lei farà di tutto per agevolare il suo compagno, ed è molto meglio lasciarla fare: così, per ogni obiettivo raggiunto, potrà essere orgogliosa sia di se stessa che del suo partner. Anche in casa, tra l’altro, non ci si può abbandonare ad atteggiamenti che lei ritiene privi di dignità, guai a farsi sorprendere in canottiera, spettinati, davanti alla tv con arachidi e birra. Bisognerà invece portarla in locali raffinati, a passeggiare nelle vie centrali oppure alle inaugurazioni , in pratica in tutti i luoghi in cui possa mettersi in mostra, facendole fare bella figura.

E per tenerla legata a lungo?

Anche quando diventa invadente ed insopportabile, è assolutamente vietato tentare di colpirla nella sua dignità. Meglio fare leva, a seconda dei casi, sulla sua vanità o sulla sua immensa generosità. Sul piano sessuale, poi, un po’ di delicatezza e, soprattutto, moltissima passione: le piace pensare di riuscire ad accendere desideri che nessun’altra donna riesce a risvegliare.