Donna Gemelli

Comportamento in amore

 

Come l’uomo del segno, anche la donna Gemelli non è adatta al matrimonio, alla vita di routine: le piace cambiare spesso partner, senza lasciarsi coinvolgere troppo, in nome della propria libertà.

Intellettualmente molto viva, ha mille interessi che la tengono impegnata, perciò le grandi passioni esclusiviste non fanno per lei.

Detesta gli uomini gelosi, possessivi e protettivi: se si sente troppo vincolata, è capace di inventare mille scuse pur di liberarsi da una situazione che ritiene soffocante.

Anche la sessualità, per lei, è una curiosità da soddisfare, per cui cercherà la varietà in ogni senso.

Scegli una donna Gemelli se:

  • Vuoi una compagna che sia più che altro un’amica, una confidente,
  • Sei disposto a lasciarle fare tutto ciò che le passa per la testa,
  • Sei capace di ascoltare fiumi di parole senza fare domande.

Dove incontrare e come riconoscere una Donna Gemelli

 

Prima di tutto, non si incontrerà mai una Gemelli in un luogo solitario: ama stare in mezzo alla gente, parla con tutti, è capace di chiacchierare ininterrottamente per ore.

Una caratteristica tipica di questo segno, inoltre, è quella di parlare gesticolando ed usando una notevole mimica facciale: sgrana gli occhi, fanno linguacce, non tengono mai ferme le mani … Sono dei veri “Jolly”.

Di norma si vestono in maniera stravagante, in fatto di abbigliamento, ogni abbinamento di colori o capi è lecito: tutto all’insegna della fantasia. Inoltre, useranno gli abiti come delle maschere, per apparire ogni giorno diversi; le donne “giocano” con gli accessori.

 

 

Come attrarre una Donna Gemelli

 

Avendo una capacità innata per le “pubbliche relazioni”, la donna Gemelli di solito conosce sempre tutti e tutto, se in un gruppo si accorgerà di un nuovo arrivo, sarà sicuramente lei a farsi avanti per conoscerlo.

La sua attenzione sarà più facilmente attratta da un uomo che si presenti dinamico, sportivo, socievole; bando ai musi lunghi e, soprattutto, guai a nascondersi in un angoletto per timidezza: vi osserverebbe come una cavia da laboratorio. Poiché di solito riesce ad occuparsi di mille cose contemporaneamente, mantenendo una panoramica generale della situazione, l’unica possibilità che ha un uomo di fermare la sua attenzione su di sé, è di fare qualcosa di stravagante che la incuriosisca, essendo sempre estremamente informale.

Come conquistare una Donna Gemelli

Per conquistare una donna Gemelli sono assolutamente vietate le maniere da “Lord” inglese: ci farebbe sopra dell’ironia. L’ideale è mantenere viva la sua curiosità, trasformandosi in un attore che ogni giorno recita un ruolo nuovo.

Poi, la parola d’ordine è “libertà”: assecondare i suoi molteplici interessi, lasciando che gestisca il suo tempo come più le piace. Niente timidezze, né imbarazzi di fronte alle battute dettate dal suo notevole spirito critico: apprezza gli uomini che sanno prendere con ironia le sue provocazioni. Insomma, bisogna saperle stare vicino più che altro come un amico, senza pretendere di avere su di lei alcun diritto.

E per tenerla legata a lungo?

Bisogna diventare come i camaleonti: cambiare pelle secondo l’occorrenza. Non si può privarla dei suoi amici, né negarle di continuare a fare nuove conoscenze: più si sentirà libera, meno avrà voglia di scappare.

Sul piano sessuale, non esiste un comportamento standard: come in tutto il resto detesta la monotonia, per cui bisogna saper essere un giorno in un modo, un altro nel modo opposto. Poiché capire cosa desideri in un dato momento è come vincere alla lotteria, è sempre meglio avere molti biglietti a disposizione: ci sono più probabilità di possedere anche quello vincente!