Donna Acquario

Comportamento in amore

 

La donna Acquario è forse l’unica capace di avere delle passioni senza essere possessiva o sospettosa. Vive le sue relazioni come un’affettuosa amicizia, giorno per giorno, senza l’assillo della gelosia. E’ una compagna forte, indipendente, disinteressata, amabile: forse un po’ troppo razionale.

Difficilmente chiede al suo partner dov’è stato, cosa ha fatto, con chi … E si aspetta altrettanto, perché è decisamente leale e mette al primo posto la fiducia. Si innamora più della mente che del corpo di un uomo, anche perché il sesso è per lei un “accessorio”, subordinato a stimoli intellettuali.

 

Scegli una donna Acquario se:

  • Vuoi avere una vita “senza orari”,
  • Vuoi essere sicuro di non essere mai pedinato,
  • Detesti le riunioni familiari,
  • Non hai bisogno che la tua compagna ti sia sempre accanto.

 

Dove incontrare e come riconoscere la Donna Acquario

 

La Donna Acquario si incontra facilmente dove c’è movimento, meglio se collegato al progresso o alla giustizia: manifestazioni ecologiste, congressi sulle ultime scoperte dell’elettronica, cortei di protesta, mostre avveniristiche … Nessuno come lei vive proiettato nel futuro! Quindi, quando c’è da lottare per dei cambiamenti, lei è lì.

Diversamente, è con i suoi amici: ne ha una quantità infinita e, perciò, una persona sola non può essere un Acquario. Riconoscerla non è molto semplice: si veste come capita, purché si senta comoda e libera di muoversi, si mescola tra la folla ascoltando più che interloquendo … L’unica indicazione valida, è che non ha mai un aspetto classico, formale: piuttosto esagera in senso opposto, con le modernità. Inoltre, di solito il suo sguardo ha qualcosa di dolce, comunica quell’amore per tutto e tutti che ha in sé.

 

Come attirare l’attenzione della Donna Acquario

 

Bisogna partire da due presupposti: il primo, che la donna Acquario detesta gli uomini pieni di sé, quelli che vanno “a caccia” quasi fosse una professione -genere Casanova-, il secondo, che non è affatto maliziosa, ed è una delle poche donne che credono nell’amicizia anche fra i due sessi. Dato questo per scontato, per conoscerla basta fare la cosa più semplice del mondo: presentarsi con naturalezza. L’ideale è avere un abbigliamento sportivo, disinvolto, ma più che altro conta il comportamento gentilezza –ma non cavalleria, che per lei è sorpassata!-, sana curiosità, disponibilità, assolutamente niente critiche nei confronti di altre persone o pregiudizi … Automaticamente si entra a fare parte delle sue conoscenze.

 

Come conquistare una Donna Acquario

 

Con la donna Acquario, è il caso di evitare tutto ciò che di solito piace alle altre: corteggiamenti serrati, telefonate mielose, fiori, cenette intime in casa …                                                                                                   Lei ha bisogno di uscire, di stare in mezzo alla gente, di fare nuove amicizie, di andare ovunque ci siano delle novità. Così, prima di passare dall’amicizia all’amore, ci deve essere una fase intermedia, quella dell’”amicizia del cuore”, si deve diventare la persona che va con lei ovunque, che condivide i suoi interessi, con cui si crea un particolare legame di intimità. A questo punto, si è praticamente arrivati al traguardo, l’amore sarà una conseguenza inevitabile.

 

E per tenerla legata a lungo?

Bisogna lasciarla libera, in senso assoluto, come se non si fosse innamorati. Alla prima scenata di gelosia, al primo atteggiamento possessivo, taglierebbe i ponti senza rimpianti.

Al contrario, se si rispetta la sua indipendenza, è una compagna piacevole, comprensiva, fedele: ma che la disponibilità sia spontanea! Se si accorge che, sotto sotto, si hanno dei dubbi, si sentirà ugualmente a disagio.