Capricorno Novembre 2018  – Marte ti fa venire voglia di lavorare

Il sole continua a sostare nel segno dello Scorpione, che sarà ancora piacevole per il Capricorno, perché attraverso questa posizione sestile riceverà forze vitali dal sole, che innescano la gioia di vivere e molta fiducia in se stessi. Ora sei equilibrato, sano e soprattutto in buona forma, hai una migliore capacità decisionale e molta motivazione. Il 22 novembre, il sole lascia questa posizione e dallo Scorpione, passa nel segno del Sagittario, da questo angolo  di semi-settile le influenze che arrivanpo dal sole sono un pò meno utili, mapossono dare ancora belle soddisfazioni

Capricorno Novembre 2018 – Incomprensioni dovute alla regressione di Mercurio

Mercurio rimane per tutto il mese nel segno Sagittario, il che è ok, anche se non necessariamente ottimale, ma almeno le condizioni normali nella gamma di occupazione e di comunicazione sono stabili. La goccia di amarezza arriverà a partire dal 17 novembre, perché Mercurio retrocederà di nuovo, ed è per questo che ci si deve aspettare disturbi e incomprensioni.  Anche le menzogne potrebbero essere usate abbastanza frequentemente e gli intrighi non sono esclusi.  Così ora si tratta di prestare molta attenzione e di lavorare in modo accurato e affidabile, perché si può certamente prevenire molto con esso. Prendere brevi note ogni giorno in caso di eventuali incongruenze potrebbe essere utile in seguito, quando è necessario chiarire alcune cose.

 

Capricorno Novembre 2018 – Incontri spiacevoli

Venere ha sorriso molto ai Capricorno nel mese di Ottobre e gli ha donato amore, dall’inizio di Novembre è in posizione di quadratura, e questo significa che i suoi doni piacevoli sono molto più scarsi. Le cose antiestetiche della vita sono molto più evidenti del solito. Improvvisamente per il Capricorno il quartire e il tram puzzano, il cibo è scadente e non sa di niente  e le persone più sgradevoli si imbattono continuamente in lui, maledicendolo con espressioni volgari. Ecco, il Capricorno più sensibile potrebbe sperimentare questo.

 

Capricorno Novembre 2018 – Marte fornisce energia sufficiente.

Marte è ancora sotto il segno dell’Acquario fino al 15 novembre, motivo per cui i suoi poteri ben dosati continueranno ad essere emanati verso il Capricorno. Il 15 novembre entra nel segno dei Pesci, aumentando il suo vantaggioso potenziale energetico, per questo motivo ci sarà molta più voglia di lavorare di nuovo. Marte aumenta anche la potenza degli uomini, dopo tutto, egli è un uomo, e sa che cosa è importante per gli uomini.

 

Capricorno Novembre 2018 – Giove lascia lo scorpione

Il pianeta della fortuna lascia il segno dello Scorpione l’8 novembre ed entra nel segno Sagittario lo stesso giorno, dove rimarrà per circa i prossimi 12 mesi. Il sestile precedentemente piacevole diventa ora l’aspetto secondario del semi-sestile,  da questo cambiamento si nota che gli effetti benefici sono ora ridotti. Ma chissà come Giove premierà comunque i suoi ottimi protetti. I rapporti con le persone sono  ancora molto buoni, anche con coloro che hanno influenza e che possono aiutarvi ulteriormente. La preoccupazione per la religione e la filosofia continuerà a dare soddisfazione nel lungo periodo. La sfera di influenza di Giove comprende anche i settori giuridico, medico ed educativo. Se questi alti ideali spirituali sono onestamente ricercati, anche gli affari mondani, come gli affari finanziari, andranno bene.

 

Capricorno Novembre 2018 –  Saturno ancora pesante

Saturno, il pianeta delle restrizioni, dei ritardi e degli handicap, è entrato nel proprio segno del Capricorno il 20 dicembre 2017 e vi rimarrà per molto tempo a venire, fino a metà dicembre 2020. Saturno sta ora inibendo per lo più i propri interessi e le proprie ambizioni, che a volte possono essere molto frustranti. Si prova e si prova, e ancora non si riesce ad andare oltre, il che può essere estenuante. Così ora sappiamo tutto sugli handicap di Saturno, ed è per questo che non dobbiamo lasciarci travolgere, perché ci sono sempre buone opportunità offerte da Giove allo stesso tempo. Ma ancora una volta, se siete seriamente delusi per non aver raggiunto molto o nulla con i vostri grandi sforzi e sacrifici, continuate diììad insistere, siete ancora in grado di sfruttare le opportunità che vengono da Giove. Questo è ora il problema per i Capricorno, si deve risolvere adesso e non  la prossima volta. Non ci  si può arrendere ora e si dovrebbe sicuramente cercare di sfruttare le buone possibilità. Cosa direbbe il grande Cicerone a questo dilemma? – Maggiore è la difficoltà, maggiore è la vittoria! Ancora un colpo diretto.