Se sei un Sole in Bilancia e la Luna in Toro, sei una persona affascinante,

dotata di spirito d’indipen­denza e determinazione, che sai pro­porre in modo tale da renderti be­ne accetto agli altri.

La tua perso­nalità, che è il tuo maggior pregio, è ricca fra l’altro di sentimento, co­sa che ha un grande richiamo sull’al­tro sesso.

Hai un grande bisogno di essere circondato d’affetto, simpa­tia e comprensione, che comunque sai generosamente contraccambiare.

Con Sole in Bilancia e la Luna in Toro, nonostante il tuo romanticismo rampante, sei fedele in amore, tran­ne che con Luna in Quadratura con Marte e/o Urano, Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano o Venere in Quadratura con Nettuno dove i tuoi ideali amorosi non tro­vano riscontro nella realtà.

In que­sto caso, la tua vena sentimentale ti porta lontano, come Ulisse, e vaghi per il mondo in cerca dell’Amore ideale, dispiacendoti per i cuori spezzati che lasci sul tuo cammino.

Con il Sole in Bilancia e la Luna in Toro credi in un ideale d’amore e, se sarai un uomo d’affari, questo si tra­durrà nell’amore per la causa giusta.

Devi poter creder in ciò che fai con un certo fervore: non saresti mai ca­pace di dedicarti freddamente a ciò che non facesse mai appello ai tuoi ideali.

Potresti benissimo essere un venditore tenace, poiché crederai fermamente di star facendo un gran­de favore al tuo cliente.

La fiducia che dimostri nel vedere sempre il la­to migliore delle cose ti conquista l’affetto della gente e, grazie alle doti che ti conferiscono Sole in Bilancia e Luna in Toro, affinché que­sta fiducia vada distrutta, dovreb­be capitarti qualcosa di veramente grave nella vita; questo potrebbe succedere in presenza di Sole in Bilancia e la Luna in Toro con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, Venere in Congiunzione con Urano e/o Nettuno, Luna in Quadratura con Saturno e/o Urano, Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte, Sole in Quadratura con Saturno e/o Urano e/o Nettuno.

Ma, con ogni probabili­tà, sapresti col tempo ricostruire la tua ottimistica visione del mondo. Proprio per questo tuo atteggiamen­to, sei destinato a essere facilmente ingannato.

Generoso e fiducioso co­me sei, ti riveli vulnerabile e facile da imbrogliare.

Questa è una confi­gurazione che potenzia lo spirito estetico e, se ti esprimi creativamen­te nell’arte, le tue opere hanno un’impronta molto umana e piena di sentimento, da cui devi però guar­darti per evitare di essere stucche­vole.

Questa tua caratteristica, co­me pure il tuo ovvio attaccamento agli ideali, all’amore, al romanti­cismo, e la tua serietà nei rappor­ti umani, rende apprezzabili le tue opere, anche se scatena gli anatemi dei critici più induriti. In tutti i ca­si, sei popolare presso il grande pub­blico e le persone sentimentali, ma non altrettanto presso gli spiriti più realistici.

Non diventare vittima del tuo stesso sentimentalismo.