Se nasci con Sole in Bilancia e la Luna in Scorpione

indipendenza di mente e di azione, di pensiero e di paro­la, sono le note eccezionali della tua  natura. Hai una mente pronta, una curiosità penetrante e avvincente, tanto che sei uno studente sveglio,precoce e senza problemi.

Con Sole in Bilancia e la Luna in Scorpione ti apri a grandi passi la strada nel mondo, spinto da una forte ambizione  in­tima esigenza a cui non puoi rinun­ciare.

Ti interessano argomenti di portata generale e vasta  le idee, le filosofie, le arti e le scienze  e, per questa ragione, sarà molto pro­babile che tu scelga una carriera pro­fessionale o artistica, piuttosto che entrare nel mondo del lavoro tradi­zionale.

Sei interessato alle decisio­ni degli altri  ciò che hanno fatto o ciò che potranno fare  e il rispet­to che nutrì per te stesso deriva da quello che nutri per la tua mente.

In un modo o nell’altro tu vivi grazie all’ ingegno che Sole in Bilancia e la Luna in Scorpione ti hanno donato, cioè per mezzo di idee più che per un lavoro pratico  e potrai dedicarti, pertanto, ad attività letterarie, scientifiche o po­litiche. Sei in ogni caso un radicale, e sostieni i cambiamenti, il progres­so, le novità: un ribelle nato che sì trova sempre laddove infuria la bat­taglia dell’intelletto e delle idee  e molto probabilmente nella fazio­ne di minoranza.

Sei abile e acuto nelle discussioni, poiché pensi con grande precisione e ti esprimi in mo­do da non lasciare dubbi sulla tua posizione.

Non sei del tutto privo di tatto, ma disprezzi chi usa guan­ti di velluto e smussa le parole, e glielo dirai chiaramente in faccia alla prima occasione. Non ti piace urta­re l’amor proprio della gente, ma non esiti a farlo piuttosto che rinun­ciare a dire la verità, come tu la in­tendi. Grazie a Sole in Bilancia e la Luna in Scorpione dai un leale appoggio a chi lo merita, quando ne hai l’opportu­nità, e sposi cause nuove o perdute con il fervore di uno zelota. Sei un entusiasta in amore, nell’odio, e in tutto ciò che riguarda l’arte, l’intel­letto o la politica.

Nei sentimenti sei ardente e appassionato; ti conside­ri una persona del tutto autosuffi­ciente, ma in fondo non lo sei affat­to, e darai il meglio di te quando avrai dato ordine alla tua vita sen­timentale, trovando chi sia capace di equilibrare i tuoi entusiasmi.

An­che se probabilmente, a causa del tuo Sole in Bilancia e la tua Luna in Scorpione, riderai all’idea che tu possa aver bisogno di qual­cuno.

Sei indipendente, e forse fa­rai condurre ai tuoi amici (o aman­ti) ima vita tutt’altro che tranquilla.

Con Luna in Quadratura con Marte e/o Mercurio, Luna in Congiunzione con Marte e/o Urano, Luna in quadratura con Urano e/o Nettuno, Sole  in Congiunzione o Quadratura con Urano, eccentricità accre­sciuta, natura irascibile che neces­sita di molta autodisciplina, ma co­sì ispirata che saprai sempre come farti perdonare.

Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, aiu­ti al potere di concentrazione e mol­to successo. Con Luna in Congiunzione con Saturno, periodi di in­tensa depressione.

Con Mercurio in Congiunzione con Venere e/o Nettuno, talento artistico; con Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Saturno e/o Urano, mente scientifica, critica, bril­lante.

Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, natura inten­samente emotiva e dispiaceri dalla vita amorosa; parimenti con Venere in Congiunzione o Quadratura con Urano o in Quadratura con Nettuno, dove la sensibilità diven­ta inoltre un pericolo.

Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, i sentimenti giovanili perdono calore, trasformandoti in un indivi­duo distaccato e sospettoso, ma mol­to abile e probabilmente capace di assurgere a un considerevole pote­re, specialmente in presenza di Venere in Congiunzione Saturno.