La configurazione Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario,

per­meata di idealismo, alte aspirazioni e amore per l’avventura, può accompagnarti lun­go una scala che conduce a vertici eccelsi, o favorire un puro spirito di avventura o un animo romantico.

Con Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte, Sole in Quadratura con Urano o con Nettuno, Luna in Quadratura con Marte o con Urano o Nettuno o in Congiunzione con Urano, Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano o Venere in Quadratura con Nettuno, l’attenzione prestata alla tua perso­na e la tendenza a essere indulgen­te con te stesso saranno preponde­ranti sugli aspetti idealistici e filo­sofici della tua natura.

Nel comples­so l’esistenza si svolgerà allegramen­te, quantunque non senza alti e bassi sentimentali, poiché sappiamo quan­to il piacere conti per te.

Con Luna in Congiunzione con Venere o con Giove, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione o Trigono con Giove, Sole  in Quadratura con Saturno, Mercurio in Congiunzione con Giove, Sole in Trigono con Nettuno o in Quadratura con Marte, si manifestano invece gli aspetti più idealistici e ispirati.

Sei costante nel proseguimento di una carriera autonoma e giungi al succes­so con l’aiuto del tuo fascino e dei tuoi sforzi soltanto. Grazie a Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario hai una spicca­ta capacità di vedere le cose in pro­spettiva, e di scrutare il futuro alla luce del presente e del passato; ec­co pertanto il tuo intuito e la tua previdenza arricchirsi di una quali­tà quasi profetica.

Sei troppo orgo­glioso e ostinato per non avere dei nemici. Sempre a causa del tuo Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario, hai modi cortesi, ma non dai certo l’impressione di essere cor­diale; la gente tende a rispettarti, ma, se riuscirà ad amarti oppure no, dipenderà da come tu ti aprirai a lo­ro e scenderai al loro stesso livello.

L’alto mondo delle idee ti attrae sempre  sia esso quello della filo­sofia, della religione o delle scienze e, anche qualora tu non abbia avuto l’opportunità di seguire stu­di rigorosi, riveli una certa predispo­sizione al pensiero astratto.

Questo fa di te un sognatore, privo di sen­so pratico negli affari e nelle faccen­de personali; pertanto dovresti cer­care di tenere i piedi ben saldi sulla terra. Fisicamente sei molto attivo, amante dei viaggi e felice al massi­mo di stare fra la gente.

Quando la tua inclinazione al romanticismo si risveglia (cosa che si ripropone pe­riodicamente), non lesini i sentimen­ti e puoi apparire incostante e arden­te nello stesso tempo perchè, con Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario, la tua natu­ra sentimentale è abbastanza con­traddittoria, poiché Ì tuoi ideali non sanno trattenerti dall’esprimerla in modi e forme piuttosto originali, che sottolineano il tuo spirito d’indipen­denza.

Sempre ad opera di Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario, tendi a essere molto nervo­so, assai teso e impulsivo. Con Sole e/o Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno e/o Urano, luna in Quadratura con Nettuno, Sole in  Congiunzione con Saturno o con Urano, la tensione diventa un vero proble­ma. Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, la delusione e lo scontento saranno originati da situa­zioni amorose. Un certo scontento potrebbe probabilmente accompa­gnarti sempre e comunque.

Ma il sa­per tenere i piedi per terra e la de­terminazione a vivere in armonia con il mondo, comunque esso si pre­senti ai tuoi occhi, soddisferanno al massimo il tuo ottimismo e il tuo senso di indipendenza.