Il Nascendo con il Sole in Bilancia e la Luna in Pesci,

riservatezza e timidezza so­no la tua forza, poiché in solitudine saprai costruire un tuo equilibrio interiore che, una volta espresso, aggiungerà un fascino tut­to particolare alla tua persona.

Sei socievole e puoi essere anche molto popolare, ma, al di là dei tuoi modi deliziosi ed aggraziati, la gente avverte profondità a sé precluse; un’aria di mistero ti circonda e ti rende quanto mai interessante.

Grazie a Sole in Bilancia e la Luna in Pesci sei sensibile, romantico, giusto e sincero.

Sai cogliere ciò che è astratto e complesso, sia intellettualmente che emotivamente, e usi una specie di trucco per apparire ovvio e scontato quando, al contrario, sei molto sottile e perspicace.

Hai la meglio sulla maggior parte degli interlocutori, poichè sei un diplomatico e detective nato. Per  te che nasci sotto i benefici raggi del Sole in Bilancia e la Luna in Pesci, i percorsi contorti si spia­nano ai tuoi occhi e, onesto come sei, riconosci un imbroglione a chi­lometri di distanza e lo metti alle strette.

Sei più intuitivo che razio­nale, e le tue conoscenze si basano sull’osservazione diretta più che su studi rigorosi. Sei uno studioso del­la natura umana e penetri nell’ani­mo dei tuo con una precisio­ne impressionante.

Non si deve tut­tavia escludere che, paradossalmen­te, tu stesso possa essere gabbato, se coinvolto in una storia sentimen­tale o in una semplice avventura.

La configurazione Sole in Bilancia e la Luna in Pesci può compor­tare un considerevole prestigio, sca­turente da una qualche attività a contatto con il pubblico; e sarà proprio grazie a questa influenza astra­le che tu, in qualsiasi ambiente ti muoverai, verrai considerato un in­dividuo dotato di un’insolita perso­nalità.

Da un minuto all’altro ti tra­sformi, ora sei espansivo, ora riser­vato, e anche pronto a lasciarti an­dare al cattivo umore: ma stai atten­to, quest’ultimo può diventare pe­ricoloso alla tua pace mentale.

Sei sensibile alle sofferenze del mondo; le disparità sociali di deprimono. Ovviamente essendo “figlio” di Sole in Bilancia e la Luna in Pesci sei amante della giustizia: Liberté, Ega­lité, Fraternité.

Con Sole e/o Luna in Congiunzione o in Trigono con Giove, Luna in Congiunzione con Marte o Nettuno, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Venere, Sole in Trigono con Urano e/o Nettuno, scopi elevati e interessi umanitari; con Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno,

Giove in Congiunzione con Saturno e/o Nettuno, ricchezza. Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, Venere in Quadratura con Giove, Venere in Congiunzione o Quadratura con Urano e/o Nettuno, una forte emotività ti distingue, pe­ne d’amore; con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, frustra­zioni in campo sentimentale che, se da un lato ti abbattono, dall’altro ampliano il campo dei tuoi interes­si e possono anche determinare una carriera dai grandi fini umanitari.

Con Mercurio in Congiunzione con Venere e/o Urano e/o Nettuno, Venere in Congiunzione con Giove e/o Urano e/o Nettuno, mente altamente idealistica, artisti­ca, e attenta ai bisogni sociali. Que­sta posizione rispecchia il filosofo utopista piuttosto che il rivoluzio­nario, ma sempre comunque pron­to ad impegnarsi per migliorare la società oltre che se stesso.