Con Sole in Bilancia e la Luna in Capricorno

non ti mancano saldi propo­siti. Sai ciò che vuoi e, in un modo o nell’altro, lo ottieni.

Hai molto tatto e un dono particolare nel trattare con la gente, il che fa di te una figura di primo piano nel tuo ambiente. Con Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, la tua determinazione è accentuata, e la tua natura si è un poco indurita per raggiungere la meta voluta.

Con il Sole in Bilancia e la Luna in Capricorno, sei un antagonista astuto e pericoloso, si­curo di te, opportunista e pronto a tutto pur di ottenere ciò che ti sei prefisso.

Con Luna in Congiunzione con Urano o in Quadratura con Nettuno, un mag­gior nervosismo accompagnerà la ri­cerca di dò che desideri, ma proba­bilmente lo scoverai, a meno che, con l’aggiunta dei paragrafi Sole in Quadratura con Urano e/o Nettuno, la tensione non esaurisca le energie e vanifichi i propositi.

Con Sole in Bilancia in Congiunzione o Quadratura con Marte, i problemi per­sonali ti assorbono totalmente e so­no all’origine di un temperamento distruttivo; con Luna in Capricorno in Quadratura con Marte, la forza di de­terminazione si esaurisce dopo un inizio brillante.

Ma, in tutti i casi, sei una persona di gran conto, esper­to di come ci si muova in società e abile nel condurre un’esistenza ap­propriata; sai come trattare largen­te della tua cerchia, e anche forse di una cerchia più vasta, in modo tale che entrambi ne trarrete soddisfa­zione e beneficio.

Altra caratteristica che possiedi con Sole in Bilancia e la Luna in Capricorno è che puoi avere una personalità dominante o essere dolce ed aggraziato, ma, al di là di ciò che puoi apparire in superficie, non ti si può contrastare facilmente, come ben sanno quelli che ti conoscono a fondo. Il rispetto che hai dite stes­so è enorme, sei interamente assor­bito dal tuo proprio mondo, quan­tunque, senza qualcuno dei paragra­fi citati, potresti non lasciar appari­re le reali dimensioni del tuo amor proprio.

Con il Sole in Bilancia e la Luna in Capricorno ti piace essere popolare con la gente, ma è solo nel tuo inti­mo che vuoi verificare l’evidenza tangibile del tuo valore.

Ci trovia­mo al cospetto di una configurazio­ne altamente variabile, dalla quale puoi emergere arrogante e audace o dotato di grande diplomazia e deli­catezza; in ogni modo, costante è il motivo sotteso: desideri che il tuo mondo abbia di te una buona opi­nione, e ti servi degli strumenti che quel mondo richiede.

Sei un oppor­tunista capace di trasformare, con grande destrezza, la piccola pietra offerta da una buona occasione nel palazzo del successo.

Grande è la tua forza vitale, e la capacità che di­mostri nel cogliere Ì sentimenti e le opinioni degli altri è un bene di estremo valore e ti rende amato a tua volta. Sei ben consapevole del­le persone con cui vieni a stretto contatto, quantunque assolutamente privo di quella sensibilità più ampia che i problemi sociali richiedono: non sarai mai disponibile per impre­se umanitarie.

La vita ti appare co­me una faccenda seria e non rifuggi dalle realtà che essa comporta, ma la vivi in modo strettamente perso­nale, distaccato e un poco egoista.