Con Sole in Bilancia e la Luna in Ariete,

probabilmente sembri più audace e aggressivo di quel che sei, poiché in realtà possiedi un’innata gentilezza d’animo e aspi­ri soprattutto alla tua pace.

Con la configurazione Sole in Bilancia e la Luna in Ariete, tutto quello che chiedi alla vita è che ci si scordi di te e che ti si lasci prose­guire tranquillamente per la tua stra­da; sei autosufficiente e sostieni la dottrina del “vivi e lascia vivere”. La difficoltà sorge dal fatto che gli altri richiedono le tue attenzioni, e interferiscono nella tua vita per farti cambiare modo di fare e di pensa­re; tu ti rifiuti invece di essere im­portunato.

Con Sole in Bilancia e la Luna in Ariete, in apparenza sei mallea­bile, ragionevole e calmo, ma na­scondi una volontà ferrea che sor­prende chi per la prima volta la sco­pre.

Questo tuo desiderio di indipendenza ti porrà in una strana si­tuazione, poiché, col passar del tem­po, assumerai un comportamento sempre più originale, fino a diven­tare un eccentrico di prima classe.

Sembri trovare grande diletto in azioni e pensieri che gli altri consi­derano delle stramberie, ma che tu prendi estremamente sul serio.

Con Sole in Bilancia e la Luna In Ariete, pro­babilmente ti dedicherai allo spiritismo, alla pranoterapia, alla divina­zione con le foglie del tè, alla sfera di cristallo e alla catena di Sant’An­tonio il tutto con una concentra­zione così totale da far disperare gli amici.

Non hai la minima esitazio­ne a esprimere le più bizzarre opi­nioni.

Questa è la configurazione del romantico e di chi va a caccia di piaceri; dovrai fare molta attenzio­ne, affinché strani compagni non ti conducano fuori strada, o viceversa.

Se con Marte in Bilancia, Vene­re in Scorpione, Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno, Marte in Congiunzione o Quadratura con Saturno, Luna e/o Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte, si prevedono emozioni e piaceri sen­suali molto ambigui, mentre c’è nel­la tua natura un tocco di durezza spietata o forse anche di crudeltà.

Questa è una configurazione piut­tosto complicata.

Trovi difficoltà a inserirti nel mondo e riuscirai me­glio in occupazioni di natura prati­ca e in un lavoro libero l’artigia­nato, per esempio, dove ti puoi esprimere autonomamente. Il tuo spirito d’indipendenza ti rende dif­ficile un legame matrimoniale, ma hai veramente bisogno della compa­gnia dei tuoi simili, che tu lo creda o meno.

Comunque, con Sole in Bilancia e la Luna in Ariete “Collaborazione” è la parola magica per la tua felicità e, se sarai disposto a sacrificare agli altri un poco della tua libertà e indipendenza, la vita ti si rivelerà senza alcun dub­bio più serena e piacevole.