Se nasci con il Sole in Bilancia e la Luna in Acquario sei un inguaribile romantico.

Affetto e amore non sono per te soltanto bisogni fisici, ma as­sumono le dimensioni di una dottri­na filosofica, di un credo, di un em­blema. Irradia da te una specie di fragile richiamo che provoca e affa­scina l’altro sesso.

Sebbene la tua natura amorosa non sia permeata da nulla di astratto o di teorico, le tue emozioni si tingono di un elevato idealismo.

Con Sole in Bilancia e la Luna in Acquario una cert’aura di buon gu­sto e di classe emana da te e distin­gue le tue avventure tutt’altro che convenzionali; non ti muoverai, quindi, in una sfera di pura autoin­dulgenza, ma in quella ben più alta dettata dal tuo idealismo.

Sei spen­sierato in apparenza, ma un senso ri­posto di seria consapevolezza sot­tende la tua leggerezza.

Sole in Bilancia e la Luna in Acquario ti rendono conscio del dolore e del tragico dramma del­la vita, e possiedi perfino una certa arte di rappresentarli, su di un tuo piccolo palcoscenico privato, a be­neficio tuo e degli amici, anche quando la trama è inesistente. In fondo sei un attore tragico, e nien­te ti soddisfa di più che tessere vi­cende di amori rovinosi, affetti mal riposti, affinità perdute e così via.

Nel frattempo è molto probabile che i tuoi infelici personaggi trascorra­no una vita tranquilla con il o la propria consorte, del tutto ignari del tormento a cui tu li hai condannati.

Ma attenzione, con Sole in Bilancia e la Luna in Acquario la tua vivida immaginazione ti prende spesso la mano. Sei fonda­mentalmente un artista e, se segui­rai precisi orientamenti di studio, costruirai molto, grazie alla tua im­maginazione, in campo letterario o in qualche altro ambito artistico.

Con Sole in Congiunzione con Mercurio e/o Venere, Mercurio in Congiunzione o Trigono con Venere, Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, spicca il gusto creativo, ma, in assenza di quadrature col tuo Sole in Bilancia o con la tua Lu­na in Acquario, una vita ritirata ti preclude quel­le esperienze necessarie a conclude­re opere di rilievo.

Con Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte, notevoli difficoltà sentimentali che, se stimolano il tuo talento, sono d’altro canto apportatrici di soffe­renza.

Con Luna in Quadratura con Marte, molte promesse si esauriscono sul nascere.

Con Luna in Congiunzione con Marte, il benessere materiale indebolisce la spinta al successo, alimentando un’ardente fiamma romantica nella dolcezza degli agi.

Con Luna in Quadratura con Saturno, un pro­fondo senso tragico può fare di te un artista. Con Luna in Congiunzione con Saturno, introversione.

E una buona configurazione astrologica, apportatrice di fortuna, ma non altrettanto generosa nel do­nare ambizione ed energia. Sarai protetto nella vita e ti basterà allun­gare una mano per coglierne i frut­ti.

Con Sole e/o Luna in congiunzione con Giove, fortuna straor­dinaria e un buon matrimonio.