Le stelle

La XVII carta degli Arcani Maggiori è Le Stelle.

Le StelleLa carta mostra una donna nuda inginocchiata sul bordo di un piccolo laghetto. La donna tiene due contenitori d’acqua.
Con un contenitore versa l’acqua sulla terraferma formando cinque rivoli che rappresentano i cinque sensi. La donna ha un piede a terra, che rappresenta le sue abilità pratiche e il buon senso mentre l’altro piede è nell’acqua, ad indicare intuito e risorse interiori. Dietro di lei, brilla una grande stella circondata da sette stelle più piccole che rappresentano i chakra, indicando appunto la necessità di aprire i chakra per purificare la vostra aura. Le stelle hanno otto punte e sono associate al numero 17, che è uguale a 8 ( 1 +7 = 8 ). Il numero otto indica la forza.
L’uccello sull’albero sullo sfondo è l’ibis sacro del pensiero, appollaiato nella struttura della mente. Il segno zodiacale della Stella è L’Acquario.

Il significato nei Tarocchi

Nei Tarocchi, La carta de Le Stelle porta rinnovata fede e speranza e la sensazione che siete veramente benedetti dall’Universe in questo momento. Coraggio, appagamento, e ispirazione sono nella vostra vita. State entrando in una fase amorevole della vita, piena di energia, stabilità mentale e più profonda comprensione di voi stessi e degli altri intorno a voi. Questa carta vi sta dicendo che vi attende un futuro migliore ma affinchè questo succeda, dovrete avere piena fiducia nell’Universo.

Il significato di questa carta suggerisce che avete sopportato le sfide che la vita vi ha presentato e avete attraversato momenti particolarmente difficili ma che grazie a questa fase di rinnovamento avete anche imparato a rimuovere i ricordi e i sentimenti più nocivi. L’odio, l’invidia, l’amarezza, e la vendetta sono stati cancellati dalla vostra vita ed ora siete anche in grado di perdonare e dimenticare in modo da poter abbracciare nuove opportunità.

La carta de Le  Stelle è quindi una carta importante per la trasformazione personale. Quando compare la stella in una lettura dei Tarocchi, siete aperti a nuove idee di crescita. State apportando alcuni cambiamenti significativi nella vostra vita, determinando una nuova prospettiva del futuro. Sentite dentro di voi che finalmente state realizzando quello volete essere grazie ad un cammino spirituale profondo che state attraversando e che porterà energie rinnovate. Il tuo futuro sarà migliore del passato.

 

Il significato nei Tarocchi a carta invertita

Invertita, questa carta suggerisce che la vostra missione spirituale è in disordine. I vostri sentimenti non sono di speranza ma di disperazione o scoraggiamento. I pensieri negativi vi faranno perdere il controllo della situazione, darete meno importanza agli impegni della vostra vita come il lavoro, le relazioni, i progetti personali e gli hobby.
Questa carta dei Tarocchi è particolarmente rilevante per le letture della carriera lavorativa, probabilmente vi sta indicando che devete cambiare lavoro o apportare un cambiamento significativo alla vostra.