2021-acquario-oroscopo

ACQUARIO – Giove e Saturno nel vostro cielo: che la sfida abbia inizio!

Dopo un 2020 che vi ha visto vivere un po’ in sordina, a causa della mancanza diretta di congiunzioni importanti nei segni d’Aria, questo 2021 vi porterà al centro del palcoscenico, cari amici del segno dell’Acquario.

Intanto, già da fine dicembre 2020 il vostro spicchio di cielo ha iniziato ad ospitare Saturno e Giove. Due energie contrastanti e complementari che, sicuramente, quest’anno faranno la differenza. L’astrologia classica chiama i due pianeti, rispettivamente, il Grande Malefico (Saturno) ed il Grande Benefico (Giove). Io non condivido questa dicitura. Le energie celesti sono infatti sempre benefiche e lavorano sempre per il miglioramento della situazione. Nessuno, lassù in cielo, si diverte a fare i dispetti a nessuno.

La differenza tra questi due pianeti sta nelle modalità in cui entrambi elargiscono cose buone. Giove è più espansivo, ama fare i regali, dispensare riconoscimenti; Saturno invece esprime l’Amore universale nella forma della disciplina e della severità. Saturno non ama i fronzoli, non ama le perdite di tempo, non ama ciò che è superfluo, quindi tende a tagliare, ad andare all’essenziale.

Voi, cari Acquario, aprirete questo 2021 con entrambi questi luminari nel vostro spicchio di cielo. Le loro energie si bilanceranno quasi per l’intero anno. Giove, infatti, ad un certo punto, passerà oltre, nel segno dei Pesci (da metà maggio a fine luglio), per poi tornare indietro e trascorrere lì a casa vostra i restanti mesi dell’anno.

 

 

cartomanzia seria

 

 

 

 

Ma l’anno si apre anche con un altro alleato importante. Sto parlando di Mercurio, il pianeta del pensiero lucido e della comunicazione. Di solito il suo influsso non viene preso in grande considerazione negli oroscopi annuali, in quanto il suo moto è veloce. In questo 2021 invece, il Messaggero degli Dei, farà un’eccezione a favore vostro e degli altri segni d’Aria: formerà, infatti, i suoi anelli di sosta proprio in Acquario, Gemelli e Bilancia. Nello specifico transiterà nel vostro spicchio di cielo dall’8 gennaio al 16 marzo; poi sarà in Gemelli dal 4 maggio all’11 luglio;  infine in Bilancia dal 31 agosto al 6 novembre. Lungo tutto il corso dell’anno quindi avrete Giove e Mercurio che faranno la staffetta per alleggerire le lezioni “pesanti” impartite dal vecchio Saturno che comunque lavorerà per il vostro bene.

Vediamo adesso, invece, quali saranno le energie che già da inizio anno inizieranno a darvi filo da torcere.

Innanzitutto dovrete fare i conti – come già da qualche anno – con Urano in quadratura dal segno del Toro che vi sollecita verso il cambiamento, lanciando verso il vostro cielo scariche elettriche improvvise e difficilmente prevedibili. Tra Urano e Saturno si creerà una sorta di braccio di ferro. Tenete conto che, per qualche mese, questa stessa congiuntura pesante l’abbiamo vissuta già nel 2020, e più precisamente da marzo a luglio.

La parole d’ordine di questo inizio 2021 dovranno essere quindi “tenacia”, “pazienza” e “temperanza”. Anche perché, dal 6 gennaio al 3 marzo dovrete fare i conti anche con Marte in transito dal segno del Toro. Ricapitolando, voi avrete Saturno-Mercurio-Giove dalla vostra parteMarte e Urano dissonanti dal segno del Toro. Chi la dura la vince e voi avete tutte le carte in regola per vincere.

Un primo aiuto potente al fine di trovare la forza di emergere arriverà sicuramente a fine marzo, quando sarete irradiati dalla congiunzione Venere-Sole. I due astri si incontreranno nel segno amico dell’Ariete, il 26 marzo 2021.  Ad aprile i rinforzi positivi aumenteranno. Marte, infatti, uscirà dalla quadratura dal segno del Toro ed entrerà nel segno amico dei Gemelli. Dal primo dei segni d’Aria stringerà quindi alleanza con Giove nel vostro spicchio di cielo. Le due energie, quella espansiva di Giove e quella attiva di Marte lavoreranno quindi insieme in maniera costruttiva. E’ a questo punto dell’anno che potrete dare il via a nuovi progetti, quelli magari a cui state lavorando da lungo tempo. Con queste frecce al vostro arco potrete di certo fronteggiare i dispetti da parte di Mercurio che, entrando in Toro  (in posizione sfavorevole) andrà a congiungersi con Urano e Venere. Ricordate: Mercurio  e Venere viaggiano veloci, quindi i loro fastidi hanno una durata brevissima.

Maggio porterà con sé una buona e una cattiva notizia: Giove, il 14, lascerà il vostro spicchio di cielo per entrare in Pesci; contemporaneamente Mercurio e Venere transiteranno nel segno amico dei Gemelli. Anche in questo caso il Messaggero degli Dei vi rimarrà favorevole a lungo.

 

 

 

 

Lo scintillante Mercurio vi aiuterà ad affrontare uno dei momenti più critici di questo 2021, ovvero la seconda Quadratura di Saturno in Acquario e di Urano in Toro. Con tutto questo da fare vi consiglio prestare un po’ di attenzione agli affetti, anche perché un banco di prova importante, per quanto riguarda le relazioni arriverà a metà luglio quando vi troverete a fare i conti con l’opposizione di Venere e Marte in Leone, in rotta di collisione con il vostro Giove.

Per superare al meglio questo momento sarà necessario mettere al primo posto gli affetti che contano veramente. Il mare, è vero, sarà agitato, ma i timonieri della vostra vita sarete sempre e solo voi!

Arrivati a questo punto, avrete superato buona parte degli esami che questo 2021 imporrà necessariamente a voi, come a tutti gli altri segni dello Zodiaco. Il cielo infatti non presenterà altre grosse novità fino a novembre, quando Mercurio e Marte, incontrandosi  in Scorpione il 10, vi lanceranno una sfida importante.

In questo periodo vi consiglio di avere come stella cometa una frase biblica, davvero molto potente: “La verità vi renderà liberi”. Mercurio e Marte, infatti, sollecitati da Urano in Toro, scopriranno un po’ di altarini. Quanto meno avrete da nascondere, meno avrete da temere!

Ricapitoliamo quindi, alla luce, dei transiti sopracitati come le energie celesti influiranno sui diversi settori della vostra vita.

 

Amore.

Con il severo maestro Saturno in casa, sarà difficile, anche per un segno fantasioso come il vostro, trovare il modo e la voglia di fare festa. Questo 2021 vedrà infatti voi Acquario molto più seriosi anche in amore.  A casa vostra, non dimenticatelo, c’è anche Giove, l’astro che tutela la famiglia. Dovrete quindi fare delle scelte. Questo non è sicuramente l’anno giusto per volare di fiore in fiore.

 

Lavoro e vita sociale.

 Se in amore verranno richiesti dei sacrifici e soprattutto delle scelte, lo stesso non vale per il settore del lavoro e della vita sociale. L’appoggio di Giove nel vostro segno, per buona parte dell’anno, e quello di Mercurio, per molti mesi, vi aiuteranno a creare relazioni con gli altri, a stringere accordi. Saturno, da parte sua, darà forma e struttura concreta ai vostri progetti che quindi potranno finalmente tradursi in realtà!

Salute e benessere.

“Equilibrio”, dovrà essere questa la parola d’ordine di questo 2021, cari amici del segno dell’Acquario. Con Urano in quadratura dal segno del Toro e Saturno pronto a bacchettarvi proprio lì a casa vostra, io vi sconsiglio vivamente di lanciarvi in attività pericolose! Per il Bungee Jumping ci sarà tempo l’anno prossimo, adesso, io prediligerei gli sport e le attività soft. Bene passeggiare, fare Yoga, rilassarsi con massaggi e meditazione. L’amore, poi, è uno sport che va sempre di moda e Giove e Mercurio vi aiuteranno a trovare partner affidabili e a creare relazioni stabili con cui condividere gli sport in camera da letto o sul divano.